sabato 8 settembre 2007

... nasce cosi'

mi piace sentir dire dai miei clienti "chef fai tu!"
queste parole suonano alle miei orecchie come una dolce melodia e varcata la soglia della cucina inizia il concerto.
Provo un sentimento difficile da spiegare, emozioni, istinto e idee che si mischiano in un vortice che mi trascina da una parte all'altra della cucina, mi sento come fossi guidato da forze interne che guidano i miei sensi. Potrei dire di entrare in una sorta di trance-gastronomico!
Trovare sapori inaspettati e mischiarli.
Unire ingredienti e valutarne il risultato.
Quello che prima era un semplice pezzo di carne, un pesce o una verdura ancora sporca di terra, diventa poi una creatura alimentare che mi regala gioia e da' modo di esprimere le mie emozioni.
Cuore, anima e tecnica mi spingono a cercare l'eccellenza che quando viene raggiunta finisce poi per dissolversi nel palato di qualche ospite. Quell'eccellenza che sara' il punto di partenza per cercare di migliorar ancora la prossima volta.
Tutto nasce e tutto svanisce in pochi minuti, quel piatto che ha deliziato il mio ego e' gia stato portato in tavola.
Questo e' il mio mondo.Questa e' la mia cucina.

Nessun commento: